XXIX Raduno

XXIX RADUNO INTERNAZIONALE

Si è da poco conclusa la XXIX edizione dell’annuale raduno del Registro Aprilia che quest’anno si è svolta a Cremona e dintorni col titolo “con l’Aprilia tra violini e castelli”.

L’evento ha visto il suo inizio con l’arrivo dei partecipanti a Castelverde e la cena di benvenuto seguita dall’assemblea dei soci.

Giovedì 30 maggio gli equipaggi hanno raggiunto Soresina dove hanno potuto visitare il museo dei velocipedi e biciclette antiche del dott. Alfredo Azzini che ringraziamo ancora per la sua squisita accoglienza illustrando la sua magnifica raccolta con dovizia di notizie e particolari.
Dopo un ottimo pranzo la colonna delle auto ha raggiunto Cremona per visitare il centro storico e lo splendido duomo dominato dall’imponente torrazzo.

 

Il successivo giorno ha visto i partecipanti raggiungere Soragna per visitare la splendida rocca Meli Lupi eccezionalmente ben tenuta da questa famiglia.

Nel pomeriggio dopo aver consumato un ottimo pranzo con la degustazione di buonissimi salumi gli equipaggi hanno raggiunto il castello di Tabiano da cui hanno potuto ammirare uno splendido panorama che abbracciava gran parte della pianura padana.

 

L’ultimo giorno di raduno ha visto la visita al museo del violino di Cremona dove, dopo una interessantissima passeggiata guidata tra viole e violini i partecipanti hanno potuto assistere ad un concerto per violino solista suonato sullo Stradivari “Vesuvio” da una bravissima concertista.

Nel pomeriggio dopo un ottimo pranzo consumato in un locale in riva al Po i partecipanti hanno raggiunto la stupenda Chiesa di San Sigismondo.

La cena di gala come di consueto ha concluso il raduno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *