FIERA AUTO E MOTO D'EPOCA PADOVA 2022
Il Registro Aprilia anche quest’anno ha partecipato a “Auto e moto d’epoca” di Padova che si è tenuta dal 20 al 23 scorsi.
In particolare il nostro stand era situato nell’ASI Village che questa volta aveva scelto come tema della manifestazione l’auto ed il cinema.
Poichè il film “L’airone” era stato tratto da un romanzo di Giorgio Bassani ed era stato girato in gran parte su di un’Aprilia, il Registro ha ritenuto opportuno intitolare il proprio stand “Giorgio Bassani e l’Aprilia”.
Un’altra importante opera di Bassani è stata “il giardino dei Finzi Contini”, romanzo trionfatore del premio Viareggio del 1962 da cui è stato tratto l’omonimo film che, con la regia di Vittorio De Sica, ha vinto il premio Oscar, l’orso d’oro a Berlino ed il David di Donatello oltre a tanti altri premi.
A tal proposito il Presidente Lucio Bugli è riuscito a portare alla fiera di Padova uno degli attori protagonisti del film: Raffaele Curi, il quale ha dettagliatamente parlato delle vicende della realizzazione del film stesso.
Nello stand era esposto uno splendido esemplare di Aprilia 1500 che ha destato viva attenzione tra i visitatori che in molti hanno ritratta da ogni angolazione per conservarne un ricordo o per farne un esempio per eventuali restauri.
Al contempo al Registro si sono presentati diversi richiedenti l’iscrizione soprattutto stranieri a conferma dell’interesse che la nostra vettura desta anche all’estero.