Nel  week end dei giorni 8 e 9 di ottobre si è svolto il “1° incontro d’autunno” del Registro Aprilia a Modena.

L’incontro ha avuto inizio presso l’Azienda Agricola Hombre di proprietà della famiglia Panini, nota produttrice di parmigiano reggiano di cui gli intervenuti hanno potuto ammirare sia gli enormi magazzini sia  gustare il pregiato prodotto.

Non a caso è stata visitata quest’Azienda, infatti in essa è splendidamente esposta la collezione Maserati probabilmente più importante al mondo.

La visita è stata anche allietata dall’arrivo di una prova cronometrata di un raduno di sole Maserati.

Quindi gli occhi dei partecipanti hanno avuto occasione di poter brillare alla luce di tanta bellezza a quattro ruote.

La giornata si è conclusa con una cena in un locale modenese alla quale è intervenuto l’Ing. Mauro Forghieri, grande progettista di Formula 1 il quale ha piacevolmente intrattenuto gli intervenuti con i racconti del suo passato nel mondo delle corse e delle innovazioni di sua invenzione apportate ai bolidi da corsa.

Il giorno successivo i soci del Registro hanno avuto occasione di visitare l’Acetaia di Giorgio onde poter degustare il fantastico aceto balsamico di Modena, prodotto di grande eccellenza della nsotra nazione.

La mattinata è proseguita poi con la visita alla tenuta di campagna di Pavarotti dove è stato possibile ammirare la casa del Maestro da lui voluta a sua misura e dove poi è spirato.

L’incontro ha avuto termine con uno splendido pranzo tipico modenese conclusosi con il festeggiamento del compleanno del nostro amico e socio Roberto Primavesi.

Categories: Notizie, Raduni

.